Come comprare e vendere valuta criptata

Coinbase è qualcosa tra uno scambio e un portafoglio e fornisce un modo eccellente, relativamente facile ed economico (tasse basse) per comprare e vendere bitcoin, etere e litecoin attraverso un fiat (tradizionale, soldi garantiti dal governo) conto bancario o carta di credito. Hanno dei limiti sui tuoi primi acquisti, ma una volta che li superi, questo è probabilmente il modo più conveniente di acquistare. L’unica cosa è che non forniscono il loro servizio di compravendita in ogni paese. Puoi vedere se il tuo paese è supportato qui.
LocalBitcoins è un servizio che ti permette di fare operazioni over-the-counter della tua valuta locale per bitcoin. questo è fondamentalmente un servizio peer-to-peer, quindi è più flessibile – ci sono vari modi è possibile scegliere di trasferire il tuo denaro fiat alla persona da cui stai comprando bitcoin, ma di solito è tramite bonifico bancario o carta di credito. Questo non sembra essere un servizio super popolare negli Stati Uniti, e cioè perché Coinbase è supportato lì.
Changelly è uno scambio di crittografia. Tuttavia ti permettono anche di acquistare varie valute criptate con soldi fiat tramite carta di credito. Questo processo è super facile, ma le spese per l’acquisto con carta di credito sono molto alte, così si finisce per pagare per la convenienza.
Scambi
L’acquisto e la vendita di valuta criptata per denaro fiat è possibile in alcune borse, ma può essere che si tratti di un processo di registrazione e verifica dell’identità (KYC) piuttosto complesso e a più fasi.

In generale, come funziona nei cambi è che si compra bitcoin inviando denaro dal proprio conto corrente fiat, e viceversa per la vendita.

Un paio di scambi in cui è possibile acquistare/vendere bitcoin con fiat : Kraken, CEX.io

Miniere
Esiste una cosa come il cloud mining, che è fondamentalmente come acquistare una quota di una fattoria mineraria esistente e raccogliere una percentuale dei loro profitti. Personalmente non credo che questo sia un buon modo per ottenere la crittografia, ma se si vuole provare, ecco alcuni servizi di cui ho sentito parlare: Genesis Mining, Hashflare, Hashing24